Il Consorzio Formazione Impresa promuove la cultura della sicurezza sul lavoro mediante sia corsi di formazione che di aggiornamento, in aula e in e-learning, in sede o direttamente in azienda.
I nostri corsi di formazione, obbligatori ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., prevedono la consegna di un' ampia e sempre aggiornata documentazione didattica, inoltre, a tutti i corsisti, viene rilasciato un attestato di partecipazione secondo le normative di legge.
I corsi erogati da Consorzio Formazione Impresa sono stati adeguati alle nuove normative introdotte con gli accordi approvati il 21 dicembre 2012 in sede di Conferenza Stato - Regioni che hanno definito: durata, contenuti e modalità di erogazione della formazione e degli aggiornamenti (pubblicati in G. U. dell' 11 gennaio 2012).
Oltre ai corsi di formazione offriamo consulenza relativa alla stesura del documento di valutazione dei rischi (D.V.R.).
Dal 1 giugno 2013 la presenza del D.V.R. è obbligatoria, per ogni Azienda, ai sensi dell’articolo 28 del D. Lgs. 81/08 noto anche come Testo unico sulla Sicurezza sul Lavoro.
Dal 1° giugno 2013 tutte le aziende fino a 10 dipendenti, ai sensi dell’art. 29, comma 5 del D. Lgs 81/08 e s.m.i., devono essere in possesso del DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi che, per le aziende di piccole dimensioni, potrà essere redatto secondo il modello delle PROCEDURE STANDARDIZZATE. Il costo per le aziende è a partire da Euro 150,00 + iva per i soci dell'Ascom di V...